Ambiente, l'amministrazione spoletina inaugura una nuova fase partecipativa - Tuttoggi.info

Ambiente, l'amministrazione spoletina inaugura una nuova fase partecipativa

Redazione

Ambiente, l'amministrazione spoletina inaugura una nuova fase partecipativa

Mar, 13/09/2011 - 09:21

Condividi su:


In applicazione del nuovo Regolamento regionale, l'amministrazione comunale ha deciso di avviare una fase partecipativa con tutte le associazioni che operano nel settore dell'ambiente. Gli incontri, il cui calendario verrà comunicato nei prossimi giorni, serviranno ad effettuare una verifica circa le aree vincolate, quindi non idonee all'installazione di impianti per energie rinnovabili e per inserire eventuali aree vincolate oltre a quelle già previste dal Regolamento Regionale.

“Siamo assolutamente consapevoli – ha dichiarato il Vice Sindaco con delega all'ambiente Stefano Lisci – del valore e dell'importanza del nostro patrimonio paesaggistico e ambientale. Proprio per questo abbiamo deciso di aprire un confronto, puntando ad una partecipazione attiva e diretta di tutti i soggetti che operano quotidianamente in questo ambito. L'obiettivo è di tutelare il nostro territorio, effettuando un'attenta pianificazione in grado di integrare tutela e sviluppo”.

“Si tratta – ha aggiunto Lisci – di una prima fase che riteniamo molto importante, soprattutto rispetto all'elaborazione del Piano Energetico Comunale già affidata al Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento da Agenti Fisici (CIRIAF) dell'Università degli Studi di Perugia, che riteniamo rappresenti fin d'ora un patrimonio di opportunità da lasciare in eredità alle future generazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!