Amatori Podistica Terni: buon risultato alla Prima Ultramaratona 6 ore Città di Spoleto - Tuttoggi.info

Amatori Podistica Terni: buon risultato alla Prima Ultramaratona 6 ore Città di Spoleto

Redazione

Amatori Podistica Terni: buon risultato alla Prima Ultramaratona 6 ore Città di Spoleto

Dom, 03/06/2012 - 15:22

Condividi su:


Nel suggestivo circuito di km 1,080 intorno alla rocca di Spoleto, con vista sulla città e sul famoso Ponte delle Torri, si e’ svolta sabato scorso la gara podistica Prima Ultramaratona 6 ore Citta' di Spoleto. Molte le presenze da fuori regione con la vittoria di Luzzi Matteo di Montevarchi, che ha percorso km 72,657. Il gruppo Amatori Podistica Terni, amante delle maratone ed ultramaratone, ha partecipato con sette componenti, cinque dei quali, Lina Tartamelli, Giacomo Grillo, Sordini Maurizio, Giuliano Gennari e Carolina Agabiti, erano reduci dalla 100 km del Passatore, corsa una settimana prima. Davvero inesauribile la passione, la forza fisica ma soprattutto quella mentale dei cinque che hanno compiuto questa impresa come dei veri supereroi. Oltre a loro erano presenti Ubaldo Martoni, ambasciatore del gruppo in tutte le maratone del mondo, dieci solo a New York , iscritto prossimamente a quella di San Pietroburgo e Giorgio Tazza autore di un ottimo risultato, nono assoluto e secondo di categoria. Il presidente del gruppo, Fabio Laoreti, spiega che: “Abbiamo gia’ programmato per l’autunno la madre di tutte le maratone, la prestigiosa maratona di Atene, dove gia’ si registrano 45 presenze, quelle di Lucca e Firenze dove ci sara’ una grande promozione per la Maratona di San Valentino del 2013, che tanto successo ha riscosso nelle due precedenti edizioni.” Ecco i km percorsi alla 6 ore dal gruppo Amatori Podistica Terni:

– Giorgio Tazza, km 60,415

– Maurizio Sordini km 57,353

– Giuliano Gennari km 45,595

– Carolina Agabiti km 45,595

– Giacomo Grillo km 45,260

– Tartamelli Lina km 44,514

– Ubaldo Martoni km 43,301

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!