Altro che voglia di Argentina, Casasola dopo l'addio al Perugia ha scelto la Ternana

Altro che voglia di Argentina, Casasola dopo l’addio al Perugia ha scelto la Ternana

Massimo Sbardella

Altro che voglia di Argentina, Casasola dopo l’addio al Perugia ha scelto la Ternana

Lun, 07/08/2023 - 20:48

Condividi su:


L'esterno destro ha firmato un biennale con le Fere nel giorno in cui il Grifo rescinde consensualmente anche con Curado

Altro che voglia di Argentina, come hanno fatto spiegare al giovane dirigente del Perugia, Jacopo Giugliarelli, a proposito della rescissione consensuale del contratto con Tiago Matias Casasola. L’esterno destro, ex Lazio e Salernitana – tra le varie maglie indossate – ha firmato un biennale con la Ternana.

Che Casasola avesse richieste dalla B era noto. Che si trasferisse solo di qualche chilometro, separato però da un abisso di rivalità, ha rappresentato una sorpresa, almeno finché non si è capito che la società rossoverde stava facendo sul serio.

E ora la Ternana ha ufficializzato l’ingaggio del calciatore classe 1995, che ha firmato un contratto che lo lega alle Fere fino al 30 giugno 2025.

Casasola nella passata stagione, ha collezionato nel Perugia 35 presenze realizzando 9 reti.
Nel complesso, in Serie B, vanta 217 partite con 23 gol e 24 assist. Ha militato con Como, Trapani, Alessandria (unica esperienza in Serie C), Salernitana, Cosenza, ancora Salernitana (promozione in Serie A), Frosinone, Cremonese e Perugia. Al suo attivo anche 19 presenze tra Under 17 ed Under 20 del suo Paese.

Un rinforzo importante per la Ternana. Tanti rimpianti per il Perugia, che insieme a Casasola ha visto salutare a parametro zero Filippo Sgarbi e, proprio in queste ore, un altro difensore argentino, Marcos Curado, sempre con l’anomala formula della risoluzione consensuale del contratto.

(foto dal sito della Ternana Calcio)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!