Alto Tevere, piastra logistica: "70 mila mq al servizio dell'economia". Un anno e mezzo per la consegna - Tuttoggi.info

Alto Tevere, piastra logistica: “70 mila mq al servizio dell'economia”. Un anno e mezzo per la consegna

Redazione

Alto Tevere, piastra logistica: “70 mila mq al servizio dell'economia”. Un anno e mezzo per la consegna

Mar, 16/07/2013 - 18:56

Condividi su:


Si avvicina il giorno della base logistica dell’Alto Tevere: venerdì 19 luglio alle 11.30 nella sala convegni del Centro Servizi Valtiberina Produce il presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e il sindaco di San Giustino Fabio Buschi presenteranno caratteristiche e funzioni di questa infrastruttura che sorgerà in località Giove in una zona a confine tra i due comuni con un accesso diretto alla E45 grazie ad uno svincolo che verrà realizzato in concomitanza con la piastra. L’area occupata dagli immobili sarà di 70 mila metri quadrati, estensibili fino a 130mila, se si considerano anche gli stralci finali e i perimetri di pertinenza per le varie attività. Questa notevole superficie accoglierà un magazzino per la logistica dello smistamento merci, un magazzino doganale, un edificio da adibire ad officina meccanica, una palazzina servizi ed un distributore di carburante. Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso dell’iniziativa al centro servizi a cui farà seguito la simbolica posa della prima pietra. Nella base logistica sono coinvolti molti operatori locali, il consorzio Exup per la progettazione, il consorzio Abils, la Manini prefabbricati, per un investimento complessivo di 13 milioni di euro. Tempi di consegna: un anno e mezzo.

Articolo correlato: Piastra logistica in Alto Tevere: la posa della prima pietra

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!