Alta Umbria, Accademia del Lusso / Hanno ragione le lavoratrici - Tuttoggi.info

Alta Umbria, Accademia del Lusso / Hanno ragione le lavoratrici

Redazione

Alta Umbria, Accademia del Lusso / Hanno ragione le lavoratrici

Mar, 21/01/2014 - 16:08

Condividi su:


Nidil Cgil di Perugia e Cgil Alta Umbria, in riferimento alla vertenza Cesd Accademia del Lusso, che ha visto coinvolte una dozzina di lavoratrici precarie, accolgono con soddisfazione il pronunciamento della Direzione provinciale del Lavoro di Perugia che ha riconosciuto come le condizioni lavorative e contrattuali delle lavoratrici, non fossero effettivamente atipiche, ma si dovessero ricondurre a lavoro subordinato, così come sostenuto dal ricorso promosso dal sindacato, con l'assistenza dell'avvocato Sergio Rossi.
Le conclusioni a cui è giunta la Dpl non possono che rafforzare, nel procedimento giudiziario in corso, le ragioni delle lavoratrici, evidenziando peraltro la necessità, più volte sottolineata dalla Cgil, di aprire un tavolo per porre le basi di relazioni sindacali che sino ad ora l'azienda ha negato.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!