Si allontana in treno, minore rintracciato a Firenze

Si allontana in treno, minore rintracciato a Firenze

Alessandro Orfei

Si allontana in treno, minore rintracciato a Firenze

Ven, 15/03/2024 - 18:01

Condividi su:


Il minore è stato rintracciato a Firenze grazie alle telecamere di videosorveglianza che hanno mostrato il giovane acquistare il biglietto.

Si era allontanato da casa in treno, partito da Foligno, il minore rintracciato a Firenze dalla Polizia di stato. Il giovane è stato rintracciato dalla Polizia.

La notizia della scomparsa è arrivata agli uomini della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno direttamente dai colleghi del Commissariato di P.S. che avevano appena ricevuto la denuncia da parte dei genitori del minore, i quali sospettavano che il ragazzo si fosse allontanato salendo a bordo di un treno in partenza dalla stazione Folignate.

Giovane rintracciato con le telecamere

Grazie ai controlli effettuati dagli operatori della Polfer, anche tramite la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presente in stazione, è stato possibile ricostruire il percorso del giovane, notato mentre acquistava un biglietto proprio nello scalo di Foligno.

Il giovane rintracciato

Il successivo riscontro presso la biglietteria ha confermato l’acquisto del titolo di viaggio per il treno regionale diretto a Sesto Fiorentino. I poliziotti, a quel punto, hanno allertato i colleghi della Polizia Ferroviaria Toscana alla quale sono stati inviati i dati e le foto del minore che, dopo alcuni minuti, è stato intercettato da una pattuglia della Polfer nella stazione di Firenze, appena prima che salisse a bordo di treno in partenza. Gli agenti hanno poi comunicato il ritrovamento alla famiglia del giovane che, sollevata, è partita immediatamente alla volta di Firenze per riportare il minore a casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!