Allevatrice morta nella tormenta di neve, già adottati 7 cani "Altri tre aspettano una casa" - Tuttoggi.info

Allevatrice morta nella tormenta di neve, già adottati 7 cani “Altri tre aspettano una casa”

Davide Baccarini

Allevatrice morta nella tormenta di neve, già adottati 7 cani “Altri tre aspettano una casa”

Lun, 13/02/2023 - 11:45

Condividi su:


Il sindaco di Badia Tedalda ha annunciato la bella notizia ringraziando la solidarietà delle persone che hanno preso con loro i pastori rumeni della donna deceduta

Sono già stati adottati sette dei 10 cani rimasti soli dopo la tragica morte della loro padrona nella tormenta di neve a Badia Tedalda. A comunicarlo è stato il sindaco del piccolo Comune toscano Alberto Santucci, ringraziando in primis “l’architetto Elena Chiasserini, gli operai comunali Valeria, Lucia e Lorenzo e le veterinarie“.

Ringrazio inoltre ognuna delle persone che ha deciso di dare una casa a questi cani – ha dichiarato il primo cittadino – rimangono ancora 3 esemplari da adottare, sono i più anziani e ancora impauriti, un po’ aggressivi e da addomesticare ma sono comunque bellissimi cani di razza. Sono sicuro che qualcuno prenderà a cuore la questione e chiamerà in Comune allo 0575/714020 per venirli a vedere al canile”.

Di sicuro una splendida notizia dopo i fatti avvenuti ormai quasi tre settimane fa, quando l’allevatrice 50enne Cristiana Gogu, colta di sorpresa da una bufera di neve, sarebbe stata stroncata da un attacco cardiaco, forse causato dal freddo e dalla fatica, mentre stava tornando a casa a piedi proprio dai suoi amici a 4 zampe, ai quali aveva comprato del cibo.

La sera stessa del ritrovamento del corpo congelato (con lei c’erano anche tre dei suoi pastori rumeni deceduti), il sindaco Santucci e i carabinieri forestali erano entrati nel maneggio di Cristiana, dove erano stati trovati altri 10 esemplari vivi (e altri 3 purtroppo morti), tutti portati in salvo dai soccorritori. Grazie alla madre della donna, che aveva formalizzato la rinuncia alla eredità e proprietà dei cani, era stato dato incarico proprio al primo cittadino di provvedere ai cani, dandoli in adozione a privati e associazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!