Allarme su proroga appalto, sciopero ad oltranza dei lavoratori Teseo

Allarme su proroga appalto, sciopero ad oltranza dei lavoratori Teseo

Redazione

Allarme su proroga appalto, sciopero ad oltranza dei lavoratori Teseo

Mar, 25/01/2022 - 10:45

Condividi su:


Nessuna risposta sul futuro dei lavori della Teseo da parte dell'Ast, la Fiom Cgil proclama lo sciopero ad oltranza dal 26 gennaio

Ancora forti incertezze sul futuro dei lavoratori della Teseo, società informatica che opera all’interno di Ast. E così da domani – mercoledì 26 gennaio – sarà sciopero ad oltranza.

Ad annunciarlo è la Fiom Cgil di Terni, la quale “nonostante la totale partecipazione dei lavoratori Teseo alla mobilitazione indetta il 17 gennaio 2022, continua a registrare il disinteresse di Ast e della stessa Teseo rispetto alla grave situazione in cui versano i lavoratori dell’azienda informatica in appalto presso Acciai speciali Terni”.

“Siamo ancora in attesa di capire – prosegue il sindacato – se ci verrà data la possibilità di una vera trattativa con l’azienda Teseo, al fine di contrattare le condizioni per il rinnovo dell’appalto con l’Ast. La scadenza della proroga dell’appalto, il 31 gennaio 2022, si avvicina pericolosamente. I lavoratori restano in attesa di capire quale sarà il loro destino, con lo spettro di una drastica riduzione dei livelli retributivi e contrattuali, se non, peggio, di una probabile perdita del posto di lavoro.

Non possiamo più attendere! A fronte di questa situazione di incertezza insostenibile, – conclude la Fiom – proclamiamo 8 ore di sciopero su tre turni a partire da mercoledì 26 gennaio 2022 fino a data da destinarsi per tutti i lavoratori della Teseo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!