Allarme smog, blocco del traffico ad oltranza - Tuttoggi.info

Allarme smog, blocco del traffico ad oltranza

Redazione

Allarme smog, blocco del traffico ad oltranza

Il Comune di Foligno proroga l'ordinanza 'sino a che i parametri non rientreranno nella norma'
Lun, 12/12/2016 - 15:03

Condividi su:


Proseguirà a Foligno, fino a quando le condizioni atmosferiche non cambieranno, il blocco del traffico dopo che sono stati superati ripetutamente i livelli massimi del parametro PM10, rilevato dalla centralina di Porta Romana. Sono quindi in vigore – già da giovedì 8 dicembre – i provvedimenti eccezionali di blocco del traffico previsti dal piano regionale per la qualità dell’aria e attuati con l’ordinanza sindacale 12 del 2015. In pratica sono in funzione le limitazioni previste per la circolazione la domenica e il lunedì per alcune categorie di veicoli . Il blocco del traffico resterà in vigore finchè il parametro del PM10 non rientrerà sotto il limite per due giorni consecutivi, feriali. Secondo i dati rilevati da Arpa Umbria, negli ultimi giorni, il valore del PM10 è stato di 59µg/m3 (giovedì 8 dicembre), 77µg/m3 (venerdì 9 dicembre), 107µg/m3 (sabato 10 dicembre) e 159µg/m3 (domenica 11 dicembre) rispetto al limite massimo consentito di 50 µg/m3.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!