Alla stazione di Assisi un servizio di noleggio di bici elettriche e ciclo-officina aperto a cittadini e turisti - Tuttoggi.info

Alla stazione di Assisi un servizio di noleggio di bici elettriche e ciclo-officina aperto a cittadini e turisti

Flavia Pagliochini

Alla stazione di Assisi un servizio di noleggio di bici elettriche e ciclo-officina aperto a cittadini e turisti

Gio, 07/03/2024 - 16:39

Condividi su:


Alla stazione di Assisi a Santa Maria degli Angeli arriva un nuovo servizio, quello di noleggio di bici elettriche e ciclo-officina: si arricchisce dunque l’attività dell’Associazione di promozione sociale “Vi.Va. Partecipazione e Solidarietà” onlus che dal mese di febbraio noleggia, dalla sua sede nella zona proprio della stazione, anche biciclette elettriche, che si uniscde all’accoglienza turistica anche per bisogni speciali; accoglienza business con co-working light; e accoglienza pet friendly.

Nello specifico sarà possibile noleggiare e-bike di ultima generazione per visitare in modo green e sostenibile il territorio e scalare con facilità il monte Subasio e le salite più impegnative. A completamento dell’offerta, viene attivato il servizio di docce e spogliatoi, per pedalare senza pensieri. Innovativa e utilissima è la ciclo-officina, aperta a chiunque voglia mantenere in efficienza la propria bici e fare piccole manutenzioni in autonomia.

Ma non finisce qui: il progetto messo in piedi dall’associazione offre infatti servizi di accoglienza turistica integrata, che riflette l’impegno concreto di Vi.Va. verso la solidarietà e l’inclusione sociale.  Non mancherà una collaborazione speciale con YouMobility, il portale della mobilità a tutto tondo: le due realtà intendono condividere storie, prospettive e iniziative che celebrano la mobilità sostenibile e inclusiva. 

Siamo fieri – dice il presidente dell’associazione assisana Luigi Marini – di poter proseguire nel nostro percorso di inclusione, certi che i bisogni di ciascuno, messi in rete, si trasformano in opportunità reciproche di risposta e cambiamento. Siamo un’associazione di promozione sociale e ci occupiamo soprattutto di giovani con fragilità mentali, emotive e relazionali. Abbiamo attivato questi servizi per essere sostenibili ed offrire opportunità ai nostri giovani. Chi sceglierà i servizi alla stazione aiuterà l’Associazione e i nostri ragazzi!“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!