Alla scuola di Musica Onofri di Spoleto. “Strumenti di Vita. la musica come fonte di armonia” - Tuttoggi.info

Alla scuola di Musica Onofri di Spoleto. “Strumenti di Vita. la musica come fonte di armonia”

Redazione

Alla scuola di Musica Onofri di Spoleto. “Strumenti di Vita. la musica come fonte di armonia”

Venerdì 1 marzo ore 16.30, il Progetto “Tempo Buono” per l’invecchiamento attivo
Mer, 27/02/2019 - 10:59

Condividi su:


Inserito tra gli eventi de “Il Tempo Buono”, iniziativa dell’Associazione Opera Segno dell’Alta Marroggia realizzata insieme ad altre realtà del terzo settore, per scoprire in comunità il potenziale dell’invecchiamento attivo, il Comune di Spoleto darà il proprio contributo al progetto con un appuntamento alla Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” che si svolgerà Venerdì 1 marzo, alle ore 16,30 dal titolo: “Strumenti di vita: la musica fonte di armonia. Un viaggio attraverso il potere rigenerante delle note e del ritmo”.

L’incontro prevede l’esecuzione di alcuni brevi concerti degli allievi meno giovani della Scuola e una conversazione, fatta anche di testimonianze dirette, sul ruolo dello studio della musica nell’età adulta e sulle implicazioni, piacevoli e positive, che suonare o cantare insieme generano.

L’Associazione Opera Segno, la Fondazione Giulio Loreti Onlus, le cooperative Partes e Tuttascena, L’Associazione Be Human, la Pro Loco di Baiano, la Parrocchia di San Giovanni in Baiano, la Compagnia Teatrale La Traussa, la Caritas Diocesana Spoleto-Norcia e Ideattivamente, sostenuti dalla Regione Umbria, invitano a raccogliere la sfida di questo articolato percorso orientato a tracciare i possibili scenari per una inclusione produttiva e valorizzante dei nostri anziani di oggi e di domani.

L’iniziativa “Il tempo Buono”, che affronta temi legati al benessere, alla creatività, al rischio e alle relazioni tra persone che vivono la terza età, è gratuita e aperta a tutti, perché solo grazie alla  partecipazione della comunità ed al contributo di ognuno è possibile provare a generare nuovi orizzonti di senso, di concretezza e di utilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!