Alla scoperta dei rifugi del CAI di Foligno: un invito a esplorare la natura e gustare i sapori locali - Tuttoggi.info

Alla scoperta dei rifugi del CAI di Foligno: un invito a esplorare la natura e gustare i sapori locali

Redazione

Alla scoperta dei rifugi del CAI di Foligno: un invito a esplorare la natura e gustare i sapori locali

Ven, 08/03/2024 - 10:51

Condividi su:


Opportunità unica per la comunità di scoprire i tesori naturali che circondano i due rifugi

Il Club Alpino Italiano (CAI) di Foligno è lieto di annunciare la ripresa delle attività collegate a due autentici gioielli incastonati nella meravigliosa cornice del territorio umbro. Si tratta del rifugio “Madonna della Spella”, situato sul suggestivo monte Subasio, e del rifugio “Pozzo di Mezzanotte”, nel pittoresco comprensorio Brunette-Serano.Nel corso dell’anno 2024, il CAI di Foligno ha programmato attività collegate a entrambi i rifugi, offrendo così a soci e cittadini la possibilità di scoprire la bellezza del paesaggio circostante e vivere un’esperienza unica a stretto contatto con la natura.Le date delle attività in programma da segnare sul calendario sono il 16 marzo, il 20 aprile, l’11 maggio e il 14 settembre. Si darà il via alle attività il 16 marzo con una passeggiata aperta a tutti presso il rifugio “Madonna della Spella”. L’escursione avrà inizio verso le ore 15:00 e permetterà ai partecipanti di immergersi nella bellezza del monte Subasio. Il percorso culminerà poco dopo il tramonto al rifugio “Madonna della Spella”. Per chi si è prenotato, l’esperienza continuerà con una cena gastronomica che celebrerà gli antichi sapori spellani, autentiche ricette locali risalenti al periodo del dopoguerra.A chi non potrà partecipare alle attività programmate ricordiamo che i due rifugi CAI posso essere vissuti tutto l’anno effettuando una semplice richiesta al CAI di Foligno, che gestirà le prenotazioni.Le iniziative descritte sono un’opportunità unica per la comunità di scoprire i tesori naturali che circondano i due rifugi, promuovere la consapevolezza ambientale e valorizzare il patrimonio locale. Il CAI di Foligno si augura che queste iniziative contribuiscano a consolidare il legame tra la comunità e la bellezza incontaminata dei luoghi che custodisce.Per la prenotazione dell’attività del 16 marzo contattare Fabrizio 3470131403 o Marco 3382865086

Luogo: cai foligno, via bolletta, 18, FOLIGNO, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!