ALLA "SALA DEGLI ORAFI" IN VIA SAFFI APRE LA MOSTRA "IMMAGINI & STRUMENTI FOTOGRAFICI" - Tuttoggi.info

ALLA “SALA DEGLI ORAFI” IN VIA SAFFI APRE LA MOSTRA “IMMAGINI & STRUMENTI FOTOGRAFICI”

Redazione

ALLA “SALA DEGLI ORAFI” IN VIA SAFFI APRE LA MOSTRA “IMMAGINI & STRUMENTI FOTOGRAFICI”

Sab, 24/04/2010 - 12:40

Condividi su:


Dal 25 aprile al 2 maggio presso i locali della “sala degli orafi” in via A. Saffi, sotto il Palazzo Comunale e di fronte alla splendida cornice di piazza del Duomo di Spoleto, il fotografo Antonio Caruso e il collezionista Angelo Campelletti allestiranno la mostra IMMAGINI & STRUMENTI FOTOGRAFICI che avrà come tema portante la combinazione dell'arte della fotografia e gli strumenti che l'hanno resa possibile in tutta la sua storia. I ritratti sia in bianco e nero che a colori sono del genere “natura silente” una variante elaborata della “natura morta” una passione che l'autore Antonio Caruso ha nutrito e sviluppato da 20 anni ad oggi. Per quanto riguarda le macchine esposte fanno parte della fornita collezione di Angelo Campelletti il quale esporrà soltanto alcuni esemplari i più rappresentativi a partire da un modello della Kodak a lastre di vetro del 1897 passando dalle prestigiose Leica dei primi anni '30, a modelli Ducati creati per l'esercito e l'aviazione italiana commercializzati alla fine della 2^ guerra mondiale. Il dopoguerra è il periodo anche della comparsa dei primi flash incorporati, successivamente le macchine si sono sempre più evolute verso l'elettronica con la comparsa dell'esposizione a luce automatica e con i tempi di scatto sempre meno meccanici. Insomma un occasione da non perdere per gli appassionati del genere, ma anche per chi è solo curioso di conoscere e scoprire aspetti artistici e storia della nostra società.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!