ALL'A.S.D. TIRO A VOLO CLUB OLIMPIONICO DI FOLIGNO I CAMPIONATI MONDIALI DI COMPAK SPORTING (Foto e video TO®) - Tuttoggi.info

ALL'A.S.D. TIRO A VOLO CLUB OLIMPIONICO DI FOLIGNO I CAMPIONATI MONDIALI DI COMPAK SPORTING (Foto e video TO®)

Redazione

ALL'A.S.D. TIRO A VOLO CLUB OLIMPIONICO DI FOLIGNO I CAMPIONATI MONDIALI DI COMPAK SPORTING (Foto e video TO®)

Lun, 11/04/2011 - 19:52

Condividi su:


Saranno circa 500 i tiratori che parteciperanno dal 26 al 28 agosto prossimo, a Foligno, ai campionati mondiali di compak sporting, una disciplina di tiro a volo non olimpionica. La manifestazione è stata presentata stamani, con la partecipazione, fra gli altri, del presidente della Federazione italiana tiro a volo, Luciano Rossi, e del sindaco di Foligno, Nando Mismetti.
“C’è un esercito di appassionati che pratica questa disciplina – ha detto Rossi – ed è una grande soddisfazione organizzare questo evento a Foligno attraverso una delle società sportive folignati più antiche, perché attive dal 1886. Il tiro a volo ha sempre avuto risultati straordinari a livello internazionale e cercheremo di continuare così”.
La struttura di Foligno, diretta da Veniero Spada, padre di Katiuscia, che ha vinto la Coppa del Mondo in Turchia nello skeet, e di Michael, campione mondiale junior nel compak sporting, è idonea ad ospitare i campionati mondiali “perché sono presenti 8 impianti”, ha spiegato Veniero Spada.
Mismetti ha posto l’accento sul fatto che “nello spazio di pochi giorni a Foligno, a partire dalla metà di agosto, si terranno i campionati mondiali di compak sporting e del volo acrobatico” ringraziando l’impegno di Rossi “per essere riuscito a far destinare fondi per lo sport a Foligno”.
E’ intervenuto anche il vicesindaco, con delega allo sport, Massimiliano Romagnoli, ricordando “l’accresciuta importanza delle manifestazioni sportive nella nostra città, che si basa su una diffusa e capillare attività da parte delle nostre società sportive”. All’incontro è intervenuto anche il consigliere federale della Fitav, Fiorenzo De Rosa.
Al termine della conferenza stampa di presentazione della manifestazione sono stati premiati, con una targa, Katiuscia e Michael Spada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!