ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI GIANO SI PARLA DI LEONARDO DA VINCI - Tuttoggi.info

ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI GIANO SI PARLA DI LEONARDO DA VINCI

Redazione

ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI GIANO SI PARLA DI LEONARDO DA VINCI

Sab, 30/05/2009 - 08:55

Condividi su:


Domenica 31 maggio alle 17.00 nei locali della biblioteca comunale A.M. Leoncilli Massi in via san Francesco d'Assisi n°3 a Bastardo di Giano dell'Umbria continuano, dopo i successi riscontrati dai precedenti incontri con Mozart e Benigni, gli appuntamenti divulgativi mensili atti ad analizzare una figura del mondo dell'arte (e non solo…) utilizzando i media da essa influenzati, sempre all'interno del progetto del comune di Giano di ampliare la fruizione della biblioteca trasformandola in mediateca e aprendo le porte ai cittadini con incontri di coinvolgimento collettivo.

Di Leonardo da Vinci non se ne sa mai abbastanza: intento di questo incontro non è solo discutere quanti errori presenti il libro di Dan Brown, piuttosto che parlare dell'inventore o del pittore o del musico, ma cercare di farlo conoscere attraverso le meravigliose creazioni che il genio toscano seppe in tempi non sospetti creare, grazie allo spirito prettamente divulgativo di Ernesto de Matteis ed alla musica di Corrado Speranza.

Per cui film, immagini, quadri, sculture, disegni, macchine, trattati, codici e segreti, proprio come recita il sottotitolo, sempre col piglio multimediale intrapreso nelle precedenti esperienze presentate.

Anche questo incontro si svolge in collaborazione con la Banda Musicale di Giano dell'Umbria e con il Centro Giovani, che è ubicato all'interno della struttura che ospita la Biblioteca Comunale, e l'ingresso è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!