Si sta svolgendo presso la sede della sezione provinciale dell’E.N.P.A. di Terni, il corso per aspiranti Guardie Zoofile con Funzioni di Polizia Giudiziaria. Il corso ha avuto inizio il 16/10/2015, con la presenza del responsabile Nazionale delle Guardie Zoofile E.N.P.A. Signor Antonio Fascì.
I partecipanti sono circa 35 che, al termine del corso della durata di 48 ore di lezione, superato l’esame di ammissione, avranno un Decreto Prefettizio e la nomina di Agente di Polizia Giudiziaria.
L’ E.N.P.A. ringrazia il signor Questore di Terni, la Dott.ssa Grenga comandante della Polizia Stradale e tutti i docenti qualificati della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, del Corpo Forestale, l’avvocato, il Dott. Giannelli della Ausl Umbria 2 di Terni, il sostituto procuratore Dott.ssa Massini per l’aiuto prezioso che ci stanno fornendo.
Il corso è stato organizzato per incrementare il Nucleo delle Guardie Zoofile, così da contrastare il più possibile il maltrattamento animale, ed aumentare il servizio di prevenzione e regressione.
Il Coordinatore del Nucleo Provinciale di Terni il Signor Romiti Cristiano, ringrazia per il buon andamento del corso e per l’attenzione e la sensibilità del Ministero degli Interni per aver risposto immediatamente concedendo i suoi collaboratori come docenti. Il Coordinatore Romiti ricorda inoltre che L’E.N.P.A. è sempre stato presente sul territorio della provincia, contrastando ogni tipo di maltrattamento, effettuando denunce, informative in procura fino ai sequestri giudiziari di animali.