Aldo Amoni: 'nè a destra nè a sinistra, solo per Foligno' - Tuttoggi.info

Aldo Amoni: ‘nè a destra nè a sinistra, solo per Foligno’

Redazione

Aldo Amoni: ‘nè a destra nè a sinistra, solo per Foligno’

Messaggio elettorale ai folignati: 'persone libere e progetti concreti'
Ven, 23/05/2014 - 16:38

Condividi su:


‘Noi puntiamo alla vittoria e abbiamo tutte le carte in regola per farcela, anche fosse al secondo turno, non ci alleeremo mai e in alcun modo con i partiti che siano di centro, di destra o di sinistra. Stiamo crescendo sempre di più, proprio perchè abbiamo fatto una scelta di libertà – dichiara il candidato sindaco Aldo Amoni – insieme a me ci sono tutti folignati che non hanno una tessera di partito, che non hanno mai avuto ruoli in politica e che proprio per questo hanno deciso di metterci la faccia nel vero senso della parola.

Con noi c’è anche Massimiliano Romagnoli ma ne siamo orgogliosi – precisa Amoni – è stato vicesindaco perchè è stato il più votato alle scorse elezioni, e si è dimesso da solo, a causa di contrasti interni alla maggioranza. Sulla questione delle spese elettorali si toglie qualche sassolino dalle scarpe. ‘Noi abbiamo due liste civiche nate dal nulla e che sino a qualche settimana fa non conosceva nessuno – spiega – gli investimenti sulla pubblicità sono stati necessari per entrare nella partita con gli altri. Loro hanno dietro partiti organizzati, la campagna elettorale la fanno a livello nazionale con i leader, con i parlamentari, con sottosegretari e ministri, inoltre dispongono di sedi e materiali elettorali a completa disposizione. Noi ci paghiamo tutto di tasca nostra, è un sacrificio certo, ma almeno non dobbiamo dire grazie nè rendere conto a nessuno’.

Sulla campagna elettorale, ormai agli sgoccioli arriva un primo bilancio. ‘C’è chi ha organizzato delle apericene, chi delle sbraciolate e chi persino cene a base di cinghiale e salsicciate, nonchè serate in discoteca e spaghettate – ribatte Amoni – e lo hanno fatto tutti trasversalmente. Da loro non accettiamo critiche, la vera differenza però è che noi abbiamo riempito sale, locali e piazze. A Sant’Eraclio c’erano quasi quattrocento persone e sono rimaste sino a tarda serata, parlando con me e con i candidati di cose serie per il futuro della città’.

Si passa a parlare del programma. ‘A differenza degli altri noi non abbiamo fatto promesse, abbiamo preso impegni concreti ed anzi – sottolinea Amoni – siamo stati gli unici a mettere nero su bianco le cifre esatte che stanzieremo per ogni iniziativa. Lo abbiamo fatto analizzando il bilancio pagina e per pagina – prosegue – chi altro lo ha fatto? E le risorse le troveremo tagliando spese e costi inutili senza aumentare la tasse, anzi sgravando le famiglie e le imprese. Appena insediati ci dimezzeremo lo stipendio e metteremo le risorse a disposizione dei folignati più disagiati’.

Ormai l’apertura delle urne si avvicina. ‘E’ un’avventura meravigliosa, l’unico rammarico è quello di aver ricevuto attacchi anche pesanti e personali – commenta Amoni – ma noi non abbiamo mai nè risposto nè tantomeno attaccato nessuno. la campagna elettorale si fa con il fango e le proposte, noi l’abbiamo fatta con le proposte. Anche questo segna la differenza tra noi e loro’.

Si conclude con l’appello al voto. ‘Ringrazio tutti i candidati, i collaboratori, gli amici e le centinaia di persone che abbiamo incontrato e continuiamo ad incontrare – conclude Amoni – a tutti chiedo un ultimo sforzo, quello finale e decisivo: convincente un indeciso, portate a votare chi vorrebbe restare a casa, diventate protagonisti del Rinascimento di Foligno, dentro le scelte concrete e fuori dai partiti. Il nostro slogan è ‘Un Amico in Comune’ e proprio questo è lo spirito che ci anima, nè a destra nè a sinistra ma per Foligno e con i folignati’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!