L'Albero di Natale più grande del mondo celebrato anche da un francobollo - Tuttoggi.info

L’Albero di Natale più grande del mondo celebrato anche da un francobollo

Davide Baccarini

L’Albero di Natale più grande del mondo celebrato anche da un francobollo

Sab, 02/12/2023 - 10:06

Condividi su:


L'annullo postale avvenuto a Palazzo Pretorio alla presenza di sindaco e presidente Alberaioli

Un francobollo celebra da ieri (1 dicembre) l’Albero di Natale più Grande del Mondo di Gubbio, che tra pochi giorni – il 7 dicembre (alle ore 18.30) – verrà accesso per la 43^ volta.

Emesso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e appartenente alla serie tematica ‘Le festività’, è stato presentato in municipio dal sindaco Filippo Mario Stirati alla presenza di Giacomo Fumanti, presidente Comitato Alberaioli, don Mirko Orsini, vicario del vescovo di Gubbio, Sergio Rufinelli per il Ministero Imprese e Made in Italy e Marco Di Nicola, responsabile commerciale Corporate Affairs Filatelia Poste Italiane.

Dopo il primo annullo avvenuto a Palazzo Pretorio ne avverrà un secondo proprio il 7 dicembre, giorno dell’accensione, in piazza 40 Martiri. La tiratura del francobollo è di 200.004 esemplari, stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva e non fluorescente. Sarà già possibile acquistarlo in tutti gli uffici postali italiani.

La vignetta riproduce l’Albero di Natale di Gubbio che svetta sulla città medievale umbra, adagiato sulle pendici del Monte Ingino, che dal 1981 è diventato simbolo delle festività per eccellenza. Quest’anno il testimonial che darà luce all’Albero sarà l’organizzazione Rondine Cittadella della Pace, impegnata da oltre venti anni nella riduzione dei conflitti armati nel mondo, il testimonial 2023

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!