Albero di Gubbio e Chiesa di San Francesco a Gualdo, Franceschini concede patrocinio - Tuttoggi.info

Albero di Gubbio e Chiesa di San Francesco a Gualdo, Franceschini concede patrocinio

Davide Baccarini

Albero di Gubbio e Chiesa di San Francesco a Gualdo, Franceschini concede patrocinio

Il Ministro dei Beni e delle Attività culturali riconosce l'importanza di due eccellenze umbre garantendone la tutela
Gio, 23/04/2015 - 15:12

Condividi su:


Arriva direttamente al sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, dal Gabinetto del Ministro Dario Franceschini, la concessione del patrocinio per l’Albero di Natale più Grande del Mondo edizione 2015.  La richiesta, formulata ufficialmente da parte del Comune, ha trovato pronto accoglimento presso il Ministero Beni e Attività Culturali e Turismo.

Esprimiamo viva soddisfazione – commenta il sindaco Filippo Mario Stiratiper questo ulteriore importante riconoscimento che conferma la piena autorevolezza del ruolo istituzionale che la città sta faticosamente riconquistando e va a premiare il meritorio lavoro svolto da anni dal gruppo ‘Alberaioli’. Come sancito anche nei mesi scorsi con l’intitolazione di ‘Largo Alberaioli’ nel Quartiere di S. Pietro, è  sempre più stretto il rapporto tra il Comune e gli organizzatori di questa meravigliosa realizzazione frutto della genialità e creatività dello spirito eugubino, capace di promuovere l’immagine della città nel Mondo.

Pure a Gualdo Tadino, in occasione dell’anniversario per i 700 anni della consacrazione della Chiesa Monumentale di San Francesco, che inizieranno venerdì 1 maggio, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha concesso il suo patrocinio, vista la grande rilevanza dell’iniziativa per la città e non solo. Anche in questo caso, la comunicazione è stata indirizzata al sindaco Massimiliano Presciutti dall’On. Franceschini.

Ringrazio il Ministro Franceschini – sottolinea il Sindaco Presciutti – per aver concesso il Patrocinio al progetto di attività culturali e turistiche legate alla ricorrenza dei settecento anni della consacrazione della Chiesa Monumentale di S. Francesco. Si tratta di un ulteriore riconoscimento per le iniziative legate all’Anno Francescano Gualdese, che certifica l’importanza del progetto che riveste una grande valenza non solo per la nostra comunità ma, credo di affermare senza presunzione, per l’intero Paese”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!