Alberi artistici dei Rioni, San Rocco vince l'edizione 2022 | Foto - Tuttoggi.info

Alberi artistici dei Rioni, San Rocco vince l’edizione 2022 | Foto

Flavia Pagliochini

Alberi artistici dei Rioni, San Rocco vince l’edizione 2022 | Foto

Dom, 18/12/2022 - 11:52

Condividi su:


Gli alberi saranno visibili per tutto Natale, la mamma di dove trovarli

 Il Rione San Rocco vince la sesta edizione del concorso Alberi Artistici di Bastia Umbra. La manifestazione, promossa dall’Ente Palio de San Michele in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra, è ormai diventata un appuntamento significativo per tutto il territorio ed ha intrattenuto il numeroso pubblico presente con atmosfere e musiche natalizie, genialmente rivisitate.

Il concorso, andato in scena in piazza Mazzini giovedì 8 dicembre, è stato sottoposto alla supervisione di una Giuria qualificata composta da alcuni componenti della giuria tecnica delle sfilate della 60° edizione del Palio.  “La Giuria – si legge in una nota – desidera esprimere la sua soddisfazione per la notevole qualità degli alberi proposti dai rioni quest’anno. Ognuno di loro con modalità ed accenti differenti interpreta con stile e sensibilità lo spirito comunitario e festivo del Natale. Siamo lieti e grati di partecipare alla festa della città che si esprime attraverso questa allegra competizione, certi che al di là di tutto prevale il senso di comunità che rende Bastia unica”.

Secondo l’albero del Rione Sant’Angelo, terzo ex aequo Portella e Moncioveta.  Gli alberi artistici dei 4 rioni posizionati lungo le vie della città: Rione S.Angelo, davanti alla Rocca Baglionesca; Rione Moncioveta, in Piazzetta Cavour; Rione S. Rocco, davanti alla Chiesa di San Rocco; Rione Portella, in Via Firenze, di fronte all’arco della Portella

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!