Alberghiero Spoleto e Basket Disabili Foligno insieme per la corretta alimentazione nello sport - Tuttoggi.info

Alberghiero Spoleto e Basket Disabili Foligno insieme per la corretta alimentazione nello sport

Redazione

Alberghiero Spoleto e Basket Disabili Foligno insieme per la corretta alimentazione nello sport

Si affrontano i temi dell'alimentazione ed i problemi che le persone, soprattutto disabili, incontrano all'accoglienza nelle varie strutture ricettive
Sab, 02/02/2019 - 10:33

Condividi su:


Splendida iniziativa dell’Istituto Alberghiero “De Carolis” Spoleto, in accordo e collaborazione con il Basket Disabili Foligno. Grazie ad un idea nata dai professori Daniele Bianchini ed Andrea Martoglio, con la complicità degli atleti Massimo Cagiola e Lara Ruda, prende vita un bellissimo progetto.

Si è svolto infatti  presso la sede dell’ Istituto Alberghiero di Spoleto, il primo dei quattro incontri previsti tra alunni e atleti del Basket Disabili Foligno per affrontare diversi temi di fondamentale importanza come, l’ alimentazione nell’attività sportiva ed i problemi che le persone, soprattutto disabili, incontrano all’ accoglienza nelle varie strutture ricettive.

Il progetto ha trovato il favore del Dirigente scolastico dell’ istituto, prof.ssa Fiorella Sagrestani, che ha dato subito il suo placet all’ iniziativa.

Si è concluso tutto con un fantastico rinfresco preparato dagli studenti ed un stupenda torta, tutto anche sotto la supervisione della prof.ssa Sara Sensi.

Il progetto si protrarrà fino alla primavera, dove nell’ultimo incontro, i ragazzi del Foligno Basket scenderanno in campo assieme agli alunni dell’ Istituto Alberghiero per dar vita ad una “amichevole” dimostrativa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!