Al via "Nati per leggere" - Tuttoggi

Al via “Nati per leggere”

Redazione

Al via “Nati per leggere”

Mar, 08/11/2011 - 19:10

Condividi su:


Al via “Nati per leggere”

E’ stato presentato stamani il calendario dell’iniziativa ‘Nati per leggere’ promosso dalla Biblioteca Comunale “Dante Alighieri” in collaborazione con la cooperativa Fulginart. Sono 7 gli appuntamenti previsti: si parte a metà novembre con “Favole alla musica” con Francesca Cenciarelli.
Nell’occasione – presenti gli assessori Elisabetta Piccolotti, Rita Zampolini, Maria Frigeri – sono stati illustrati i progetti didattici, previsti nell’anno 2011-2012 e curati dalla Fulginart, per la conoscenza e l’approfondimento del patrimonio librario, storico-artistico e culturale del territorio di Foligno. “Si vuole complessivamente valorizzare i beni culturali – ha detto la Piccolotti – per far sì che i musei non siano intesi come spazi polverosi”. L’assessore all’istruzione Zampolini ha posto l’accento sull’importanza di avvicinare i bambini al territorio “attraverso l’interazione tra gioco e conoscenza”. Per la Frigeri, invece, si “tratta di un momento importante per favorire la sinergia tra tutti coloro che operano nel campo culturale anche per favorire la realizzazione di laboratori per i bambini”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!