Al via la "Orvieto Wine Marathon" di mountain bike: in gara 500 ciclisti dall'Italia e dall'Estero - Tuttoggi.info

Al via la “Orvieto Wine Marathon” di mountain bike: in gara 500 ciclisti dall’Italia e dall’Estero

Marco Menta

Al via la “Orvieto Wine Marathon” di mountain bike: in gara 500 ciclisti dall’Italia e dall’Estero

Ven, 01/03/2024 - 14:46

Condividi su:


Cinquecento ciclisti affronteranno i due diversi tracciati: il “Marathon”, 48 chilometri per 1600 metri di dislivello; il “Classic”, 26.4 chilometri di lunghezza per 862 metri di dislivello.

Ai nastri di partenza la “Orvieto Wine Marathon”: la gara ciclistica di interesse nazionale FCI organizzata dal Team Eurobici e dall’Asd Morranno in festa si svolgerà a Ciconia domenica 3 marzo.

La gara, che per il secondo anno è aperta anche alle e-bike, sarà la prima tappa della challenge “Prestigio”; è stata inserita, quest’anno, nel circuito “Sentieri e Sapori”, oltre a quelli “Umbria Tuscany” e “Umbria Marathon” di cui fa tradizionalmente parte.

Cinquecento ciclisti provenienti dall’Italia e dall’Estero affronteranno i due diversi tracciati: il “Marathon”, 48 chilometri per 1600 metri di dislivello; il “Classic”, 26.4 chilometri di lunghezza per 862 metri di dislivello.

Disciplina della circolazione

Il ritrovo dei partecipanti è previsto nell’area allestita in via delle Acacie, a Ciconia. Da qui il gruppo si trasferirà, attraversando via dei Tigli e via delle Robinie, alla partenza fissata in Strada del Poggente. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, il Settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto ha emesso un’ordinanza. Nello specifico:

  • Dalle 14.00 di sabato 2 alle 14 di domenica 3 marzo 2024 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in tutta via delle Acacie, dall’intersezione con la Strada comunale di Corbara fino all’intersezione con la Strada Statale 71.
  • A partire dalle 9.30 di domenica 3 marzo 2024, durante il trasferimento dei concorrenti da via delle Acacie attraverso via dei Tigli e via delle Robinie fino al punto di partenza individuato su Strada del Poggente, la circolazione veicolare sarà interrotta per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!