AL VIA LA 7^ EDIZIONE DEL CONCORSO "GIOVANEARTEMERSA" SU "UNO SGUARDO OLTRE I CONFINI" - Tuttoggi

AL VIA LA 7^ EDIZIONE DEL CONCORSO “GIOVANEARTEMERSA” SU “UNO SGUARDO OLTRE I CONFINI”

Redazione

AL VIA LA 7^ EDIZIONE DEL CONCORSO “GIOVANEARTEMERSA” SU “UNO SGUARDO OLTRE I CONFINI”

Mar, 26/04/2011 - 12:02

Condividi su:


AL VIA LA 7^ EDIZIONE DEL CONCORSO “GIOVANEARTEMERSA” SU “UNO SGUARDO OLTRE I CONFINI”

L’Informagiovani “Il tamburo” ripropone anche quest’anno, per la sua settima edizione, “GiovaneArtEmersa”. Il concorso è bandito da Servizio Informagiovani “Il tamburo”, assessorato alle politiche giovanili e assessorato alle politiche sociali del comune di Foligno e dalla Comunità “La Tenda” in collaborazione con Viaindustriae per la mostra che inaugurerà il 5 giugno e durerà sino al 30 giugno presso la Biblioteca Comunale di Foligno in Piazza del Grano. Tema della presente edizione è “Uno sguardo oltre i confini”. Il concorso invita a trovare “la tua fotografia preferita, quello scatto che ritieni sia e rappresenti la tua visione creativa della realtà, trasformata dal tuo sguardo in sogno”. Sono ammesse fotografie, fotografie con tecniche miste applicate alla fotografia (ad esempio pittura su fotografia), fotografie di opere plastiche-scultoree e traduzione in testo visivo/fotografico (fino ad un massimo di 6 foto montate come miniature su due fogli A4 di cartoncino nero) di poesie con testo scritto a margine delle immagini.
L’iscrizione è gratuita e coincide con la consegna delle foto (massimo 2 lavori per partecipante) sino al termine fissato del 3 giugno 2011. Il concorso è rivolto a tutti cittadini dai 14 ai 30 anni. La dimensione massima della foto è di cm 18×27 e deve essere montata su cartoncino nero formato A4. La partecipazione al concorso comporta la concessione a Informagiovani “Il Tamburo” del diritto di utilizzo in esclusiva delle opere senza limitazione di tempo e luogo, fermo restando il diritto dei partecipanti ad essere riconosciuti autori delle opere.
L’opera vincitrice sarà l’immagine del manifesto della prossima edizione e verrà mostrata con affissione pubblica nella città di Foligno. Tutte le opere partecipanti entreranno nel catalogo, che verrà distribuito gratuitamente durante la mostra.
La consegna di iscrizione deve includere: scheda d’iscrizione con dati anagrafici con contatti ed e-mail; fotografia montata su cartoncino nero A4; versione digitale della foto in formato jpg 300dpi su CD.
La scadenza del concorso è il 3 giugno 2011. I progetti vanno inviati o portati direttamente a: Informagiovani “Il Tamburo” in via Santa Margherita negli orari di apertura: martedì-giovedì 9.00-12.00 e martedì, mercoledì, giovedì, venerdì 15.30-18.30.
La giuria critica, presieduta dagli assessori alle politiche giovanili e alle politiche sociali del comune di Foligno e composta da altri quattro componenti esperti di arti visive, esprimerà un esito insindacabile dopo avere preso atto della prima selezione fatta dagli stessi partecipanti e visitatori nella sede della mostra. L’esito finale verrà trasmesso alla stampa locale e comunicato personalmente via e-mail a tutti i partecipanti.


Condividi su:


Aggiungi un commento