Al via i lavori di restauro dell'Arco di Druso a Spoleto - Tuttoggi.info

Al via i lavori di restauro dell’Arco di Druso a Spoleto

Redazione

Al via i lavori di restauro dell’Arco di Druso a Spoleto

Dom, 13/11/2022 - 08:01

Condividi su:


Dal 14 al 28 novembre sono previste alcune modifiche alla circolazione in entrata e in uscita da piazza del Mercato

Inizieranno lunedì 14 novembre i lavori di restauro dell’Arco di Druso. Il progetto è stato realizzato dalla Soprintendenza Beni Culturali e finanziato, con uno stanziamento di € 25.000,00, dal Ministero della Cultura.

L’intervento, che sarà realizzato dalla COO.BE.C. – Cooperativa Beni Culturali, richiederà alcune variazioni alla circolazione.

Nello specifico, dal 14 al 28 novembre, i veicoli non potranno transitare in via Arco di Druso dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 17.00, mentre quelli autorizzati, per accedere e uscire da piazza del Mercato e vie limitrofe, potranno percorrere via dei Duchi, via Aurelio Saffi e piazza Campello, dove sarà prevista la circolazione a senso unico alternato.

Sempre dal 14 al 28 novembre in via Arco di Druso sarà interdetta anche la circolazione pedonale (dalle ore 10.00 alle 17.00 e dal lunedì al venerdì), con deviazione su due percorsi alternativi: via della Trattoria, via dell’Angelo, via Arco di Druso con direzione piazza del Mercato e via Brignone, via Di Visiale, piazza del Mercato.

I lavori di restauro, oltre a consentire la pulitura straordinaria dell’Arco di Druso, sono finalizzati anche alla “creazione di pannelli esplicativi, accompagnati da immagini e ricostruzioni, che possano fornire al visitatore un’informazione corretta”. La realizzazione dei supporti informativi “permetterà inoltre di collegare l’Arco di Druso e il complesso di cui fa parte, al progetto di valorizzazione L’antica via Flaminia in Umbria. […] I modelli virtuali e i video disponibili potranno quindi essere materializzati in un qr-code, da apporre sul pannello, che consentirà l’avvio delle applicazioni multimediali, rendendole fruibili a tutti in maniera estremamente semplice”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!