AL VIA DOMANI LA IX^ EDIZIONE DEL MEETING DI NUOTO "CITTA' DI SPOLETO-MEMORIAL ERNESTO FALCONI" - Tuttoggi.info

AL VIA DOMANI LA IX^ EDIZIONE DEL MEETING DI NUOTO “CITTA' DI SPOLETO-MEMORIAL ERNESTO FALCONI”

Redazione

AL VIA DOMANI LA IX^ EDIZIONE DEL MEETING DI NUOTO “CITTA' DI SPOLETO-MEMORIAL ERNESTO FALCONI”

Gio, 10/06/2010 - 18:45

Condividi su:


Al via da domani mattina la IX edizione del meeting di nuoto “Città di Spoleto”, memorial “Ernesto Falconi”. Oggi alle ore 12 alla piscina comunale si è tenuta la conferenza stampa dell'evento alla presenza dell'assessore allo sport Dante Andrea Rossi, del presidente della Spoleto Nuoto, Walter Cieri, del vice presidente Roberto Ricci e del responsabile tecnico Piero Santarelli. L'evento promosso dalla Spoleto Nuoto, con il patrocinio del comune di Spoleto, prevede ben tre giorni di gare, con atleti di ogni livello e di ogni età. I partecipanti saranno 1150, per oltre 40 competizioni. “Viste le difficoltà di carattere finanziario, riscontrate nell'organizzazione, – ha affermato il presidente Walter Cieri – non si èsclude che questa possa essere l'ultima edizione. Quest'anno siamo riusciti a coprire il budget grazie agli interventi straordinari delle aziende Monini e Italmatch che ci hanno comunque permesso di mantenere alto il livello della manifestazione”. Un ringraziamento particolare va anche all'agriturismo Agrilesuretime di Terraia che ospiterà il plurititolato Filippo Magnini ed altri atleti della Larus e della nazionale a Spoleto fino a martedì per uno stage di preparazione al meeting internazionale “7 Colli” con il tecnico azzurro Claudio rossetto. “Come ogni anno, – ha affermato il responsabile tecnico Piero Santarelli, – saranno presenti nomi di grande spicco con le più prestigiose squadre di nuoto di tutta Italia. Oltre a Magnini avremo Damiano Lestinigi della Aniene, Luca Dotto azzurro staffettista, insieme all'atra azzurra Valentina De Nardis.” C'è grande attesa anche per i colori di casa con la spoletina in forza alla Larus Giulia Canolla e con la giovane Francesca Tabano de La Delfino Nuoto, entrambe impegnate domenica nei 50 rana”. Un evento insomma da annoverare a tutti gli effetti tra le eccellenze cittadine. Di ciò ne è convinta anche l'amministrazione comunale, che nonostante i tagli al settore sport ha comunque mantenuto inalterato il contributo per il meeting, pari a 9000 euro. Eloquente a tal proposito l'intervento dell'assessore Dante Andrea Rossi che oltre a richiamare ad una più proficua collaborazione gli addetti ai lavori del settore turistico come ad esempio gli albergatori, ha posto i punti cardine della politica da adottare in futuro volta a premiare solo le società virtuose e non morose, che lavorano con professionalità, sia sotto il mero aspetto della promozione sportiva, sia sotto quello agonistico ed organizzativo. Caratteristiche facilmente riscontrabili per la società Spoleto Nuoto che per questa tre giorni ha letteralmente riempito gli alberghi cittadini e non solo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!