AL VIA DOMANI LA FESTA D'AUTUNNO A BASTIA UMBRA - Tuttoggi.info

AL VIA DOMANI LA FESTA D'AUTUNNO A BASTIA UMBRA

Redazione

AL VIA DOMANI LA FESTA D'AUTUNNO A BASTIA UMBRA

Ven, 12/11/2010 - 15:11

Condividi su:


“Saranno due giorni di appuntamenti gastronomici, animazione e tante occasioni commerciali. Questa festa nasce da un ampliamento della tradizionale e attesa castagnata organizzata ogni anno dalla Pro Loco di Bastia. Novità principale sarà “I sapori d'Autunno”, la mostra mercato dei prodotti tipici di questa stagione allestita nella giornata di domenica in una tensostruttura in piazza Mazzini”.

A spiegare le caratteristiche della “Festa d'Autunno” in programma questo fine settimana a Bastia Umbra è Marco Caccinelli, presidente del consorzio Bastia Umbra City Mall, organizzatore e promotore dell'evento.

“Il centro commerciale naturale di Bastia non è più una sfida, ma una realtà regionale che si sta consolidando, assumendo un'identità ben precisa. Buona accoglienza, vicinanza al cliente e qualità del servizio sono le parole d'ordine dei nostri esercizi. In occasione di questa festa, i negozi di Bastia rimarranno aperti anche nella giornata di domenica e offriranno castagne e vino gratis a chi effettuerà acquisti presso di loro. La prima Festa d'Autunno si presenta con un'offerta ricca di animazione, per intrattenere visitatori e cittadini all'insegna di quella qualità che ha sempre distinto Bastia e i suoi esercizi commerciali. Si parte sabato pomeriggio con la terza edizione di “Compro, Baratto e Vendo”: novità della terza edizione sarà il nuovo servizio “Lo vendiamo noi” con cui il privato potrà affidare gli oggetti che vuole vendere direttamente all'organizzazione, che metterà uno spazio e del personale a disposizione. Ad insaporire questo mercatino sarà il profumo delle caldarroste appena cotte, accompagnate dal vino novello, che torneranno anche domenica. L'esposizione di auto nuove e mezzi d'epoca soddisferà la curiosità di tutti gli appassionati. Domenica sarà la volta della mostra mercato”.

In entrambi i giorni di sabato e domenica un impianto di diffusione installato in tutte le vie del centro trasmetterà la programmazione di “radio shopping city”: musica, notizie di Bastia e consigli utili per gli acquisti.

Il programma della Festa d'autunno:

Sabato 13 novembre la manifestazione entrerà nel vivo a partire dalle ore 15, con la terza edizione di “Compro, Baratto e Vendo”, il mercatino dove chiunque può acquistare o barattare qualsiasi oggetto da privati cittadini che li mettono in vendita. Una specie di e-bay non più virtuale, ma fatto di persone vere. Chiunque lo desideri potrà esporre gratuitamente oggetti di tutti i settori merceologici, invenzioni frutto del proprio intelletto ed inserzioni che riguardano qualsiasi oggetto. Gli espositori dovranno accreditarsi dalle 13 alle 14.30 di sabato.

Sempre alle ore 15, le castagne inizieranno a scoppiettare sul fuoco, pronte per essere gustate insieme al vino novello delle migliori cantine locali, grazie all'attenta preparazione della Pro Loco di Bastia. In piazza Mazzini e via Garibaldi sarà dato spazio a “La mia prossima macchina”: concessionari e venditori di auto della zona espongono i modelli più attuali delle principali case automobilistiche.

Domenica 14 novembre, la mattina della Festa d'Autunno si aprirà alle 10 con “I sapori d'Autunno”, la mostra mercato dei prodotti tipici di questa stagione, che rimarrà aperta fino alle 20. Allestita in piazza Mazzini, venti espositori presenteranno le loro specialità, dai formaggi ai salumi, dal vino ai digestivi alle bevande prodotte artigianalmente, dai dolci tradizionali allo zucchero filato. Alle ore 15 tornano la castagnata della Pro Loco e l'esposizione “La mia prima macchina”. Per tutti gli appassionati, si aggiunge l'esposizione d'auto e moto d'epoca, in collaborazione con il club auto storiche di Assisi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!