Al via a Spoleto il corso di Patchwork, presso il museo del tessuto - Tuttoggi.info

Al via a Spoleto il corso di Patchwork, presso il museo del tessuto

Redazione

Al via a Spoleto il corso di Patchwork, presso il museo del tessuto

Ven, 07/10/2011 - 09:33

Condividi su:


E stato inaugurato la scorsa settimana e proseguirà fino a Natale il Corso di Patchwork promosso dal Comune di Spoleto nell’ambito del progetto Musei che hanno stoffa. Sarà il Museo del Tessuto e del Costume di Spoleto ad ospitare il corso, nato da una proposta della signora Francesca Stephenson, docente volontaria del Corso, da poco tempo residente a Spoleto. Il Corso ha già raccolto le adesioni di 16 persone, che verranno suddivisi in due gruppi di lavoro, in quanto si tratta di un corso teorico e pratico, cui possono prendere parte poche persone alla volta. Ma la signora Stephenson e l’assessorato alla cultura hanno tutte le intenzioni di proseguire, dopo Natale, con nuovi iscritti.

“Non si tratta soltanto di imparare una tecnica- dice Francesca Stephenson -il corso di patchwork è in primo luogo un’esperienza di socializzazione ed incontro tra persone, che amano il bello e il saper fare.” Al Corso partecipano anche due ragazzi francesi, a Spoleto per un progetto di servizio civile internazionale promosso da Share.it Il Corso si inserisce nel progetto finanziato dalla Regione dell’Umbria “Musei che hanno stoffa-Itinerari del tessile in Umbria parte III” del quale il Comune di Spoleto è capofila, insieme con il Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco.

Nello stesso ambito si inserirà un altro progetto che prenderà il via dopo le festività natalizie: si tratta del Knit Cafè che si terrà al Collicola Cafè, dentro Palazzo Collicola Arti Visive Spoleto. I knit cafè sono luoghi d'incontro dove si lavora a maglia, uncinetto e ricamo. Anche in questo caso ci sarà una figura di riferimento/insegnante che impartirà segreti, consigli sul mondo del knit: i partecipanti potranno tutti insieme lavorare a maglia eseguendo un disegno realizzato da un artista contemporaneo. Nelle prossime settimane verranno diffuse le informazioni per le adesioni. Chi fosse interessato può già da ora mandare una email a: cultura.turismo@comune.spoleto.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!