Al parcheggio del supermercato con la maschera antigas ai tempi del Coronavirus - Tuttoggi.info

Al parcheggio del supermercato con la maschera antigas ai tempi del Coronavirus

Carlo Vantaggioli

Al parcheggio del supermercato con la maschera antigas ai tempi del Coronavirus

Una persona in tuta completamente sigillata, maschera antigas e stivaloni di gomma, si aggirava tra le poche auto parcheggiate al supermercato
Mer, 11/03/2020 - 15:58

Condividi su:


E’ mattina presto a Spoleto, nel piazzale di parcheggio di un noto supermercato alle porte della città.

Da poco sono arrivati i primi avventori in coda, in attesa di entrare uno per volta, come ormai accade da 48 ore in tutti gli esercizi commerciali, che così facendo riescono a mantenere fede al criterio della distanza di almeno un metro tra una persona e l’altra.

Qualcuno gira la testa e si accorge che una persona in tuta completamente sigillata, maschera antigas modernissima e stivaloni di gomma alti al ginocchio, si aggira tra le poche auto parcheggiate.

Scatta subito il dubbio se si tratti di uno scherzo, di un film (si esclude Don Matteo) o magari di qualche intervento d’emergenza. Che la situazione sia improvvisamente precipitata a Spoleto in una crisi nucleare-batteriologica o chimica?

Ti aspetti che da un minuto all’altro Dustin Hoffmann in persona (Virus Letale) ti bussi sulle spalle per intimarti, “a casa…vattene a casa, che lo ha detto anche Conte”.

Dopo qualche momento di smarrimento, ed anche comprensibile ilarità, si è cominciato a capire che forse si trattava solo di una persona leggermente ansiosa che per non sbagliare si era detta alla Totò “ma si, abundandis in adbundandum…”, mettiamoci il necessario per andare a fare la spesa, che non si mai.

Il proto-palombaro, sicuramente protetto anche dalla stessa aria esterna, è salvo dai virus ma indubbiamente non dallo sguardo divertito dei poveri mortali in coda al supermercato con guanti e mascherina, poracci!

Cronache di ordinario Coronavirus a Spoleto, con la tuta, la maschera e gli stivali ma senza pinne, fucile e gli occhiali che sono troppo poco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!