Al museo di tessitura "Giuditta Brozzetti" la mostra "Per filo e per segno"

Al museo di tessitura “Giuditta Brozzetti” la mostra “Per filo e per segno”

Sara Fratepietro

Al museo di tessitura “Giuditta Brozzetti” la mostra “Per filo e per segno”

Mer, 02/03/2022 - 11:00

Condividi su:


Dal 5 marzo al 5 maggio il museo - atelier ospitato nella duecentesca chiesa di San Francesco delle Donne ospiterà la mostra di Laura Anfuso e Eleonora Cumer

Il Museo laboratorio di tessitura a mano “Giuditta Brozzetti” di Perugia apre le sue porte per una mostra speciale tra poesia e trame. Da sabato 5 marzo, e fino al 5 maggio 2022, infatti, il museo – atelier situato all’interno della duecentesca chiesa di San Francesco delle Donne ospiterà la mostra “Per filo e per segno” di Laura Anfuso e Eleonora Cumer.

L’artista Eleonora Cumer ha interpretato venticinque Haiku e un Acrostico della poetessa Laura Anfuso, creando un originale libro d’artista in grado di “spandersi”, di tessere l’invisibile, di accogliere senso e sensi, nella fittezza di una trama che rifugge i confini e occhi aggrappa. 

L’inaugurazione della mostra è in programma il 5 marzo alle ore 17, alla presenza delle due donne. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 8:30 alle 12:30 e per il pomeriggio è necessaria la prenotazione.

Il museo – atelier “Giuditta Brozzetti” propone anche delle visite guidate (in lingua italiana, inglese o francese) per scoprire la straordinaria arte della tessitura a telaio, antica tradizione viva grazie a quattro generazioni di donne imprenditrici. Il museo – laboratorio si trova in via Tiberio Berardi, 5 / 6 a Perugia. Informazioni al numero: 075 40236.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!