Al Digipass Spoleto si sono svolti i corsi di lingua italiana per i bambini ucraini - Tuttoggi.info

Al Digipass Spoleto si sono svolti i corsi di lingua italiana per i bambini ucraini

Redazione

Al Digipass Spoleto si sono svolti i corsi di lingua italiana per i bambini ucraini

Mer, 13/07/2022 - 15:10

Condividi su:


Le lezioni hanno visto la partecipazione di oltre 20 bambini e bambine di diverse fasce di età, dai 5 ai 12 anni,

Un corso di italiano per bambini ucraini. Questo l’azione resa possibile dalla collaborazione tra il Comune di Spoleto, il Cesvol (Centro di Servizio per il volontariato) e la Caritas Diocesana di Spoleto-Norcia.

I corsi, concepiti e organizzati come dei veri e propri momenti ludico-ricreativi per facilitare l’apprendimento soprattutto dei più piccoli, si sono svolti nel mese di giugno nella sede del Digipass Spoleto in via Busetti.

Le lezioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 20 bambini e bambine di diverse fasce di età, dai 5 ai 12 anni, sono state tenute da un’insegnante di origini ucraine e condotte anche grazie all’animazione organizzata dall’associazione Il Filo Rosso.

È una delle azioni di mediazione culturale e assistenza che abbiamo realizzazione grazie all’attivazione a marzo della rete solidale per l’accoglienza dei profughi ucraini – ha spiegato l’assessora Luigina RenziSi tratta di un impegno che sta coinvolgendo la città nel suo insieme e che sta permettendo di rispondere, di volta in volta, alle esigenze delle famiglie arrivate a Spoleto”.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!