Al Contrappunto va in scena la cucina americana – Guarda il Video - Tuttoggi.info

Al Contrappunto va in scena la cucina americana – Guarda il Video

Redazione

Al Contrappunto va in scena la cucina americana – Guarda il Video

Mer, 30/11/2011 - 14:09

Condividi su:


Bisogna sfatare il mito che la buona cucina sia solo la nostra: la pasta, l’olio ed il buon vino saranno apprezzati anche in tutto il mondo, ma ciò che paesi vicini e lontani possono offrirci in un piatto a volte può sorprenderci. Questo lo spirito con il quale un gruppo di studenti dell’Umbra Institute di Perugia, l’università che ospita studenti americani che vogliono conoscere la cultura italiana, hanno lavorato sodo per allestire la cena tenutasi ieri sera per la prima volta al Contrappunto.

Coordinati dal loro professore Zachary Nowak, insegnante del corso di Food Studies Program che si focalizza sullo studio delle origini storiche della gastronomia italiana e sulla sua filiera produttiva, e aiutati da chef specializzati, i giovani americani hanno imbandito tavoli per decine di loro colleghi connazionali, ma soprattutto, prova forse più difficile, per italiani curiosi e dalle papille desiderose di nuovi sapori. Tra le portate, un variegato antipasto, dell’insalata come “entreé”, macaroni and cheese (pasta al formaggio), hamburger and cheesburger anche vegetariani accompagnati da anelli di cipolla fritta, e per finire un ottimo brownie (un dolce al cioccolato) con gelato alla vaniglia. Tra i presenti anche altri docenti dell’Umbra Institute che si sono detti contenti dei risultati raggiunti dai loro alunni. Un evento che aiuta anche a rivitalizzare il centro di Perugia, da tempo ormai spento e poco vitale, come anche uno dei locali storici della movida del capoluogo umbro.

Guarda il video della serata – http://www.youtube.com/watch?v=1_ob8lSzExU

AleChi

Video di Nicola Palumbo


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!