Perquisito all’interno di un bar, aveva nel borsello due dosi di cocaina, due spinelli pronti e dei pezzetti di hashish. Ed in casa c’era altra droga. Per questo motivo un 60enne è stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Fossato di Vico per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il controllo è avvenuto sabato scorso in un bar, dove è stata controllata una coppia della zona. Il 60enne, italiano, sin da subito si è mostrato agitato, fornendo risposte evasive ai militari, i quali, ritenendo che lo stesso potesse detenere su di sé della sostanza stupefacente, hanno proceduto alla perquisizione personale, rinvenendo all’interno di un borsello due involucri in cellophane contenenti rispettivamente g 0,5 e 0,7 di droga del tipo cocaina, due spinelli preconfezionati e dei pezzetti di hashish, del peso di g 2,2.
Le attività di ricerca dei Carabinieri si sono estese al domicilio dell’uomo dove, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori g 70 di hashish, 7,2 di marijuana, insieme ad un bilancino di precisone e ad un coltello con evidenti segni di residui di sostanza stupefacente del tipo hashish presenti sulla lama.
Al termine degli accertamenti, in forza dei rilevanti elementi indiziari raccolti, il sessantenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.