AL 37° CAMPIONATO NAZIONALE METEOR SUCCESSO DEL CLUB VELICO TRASIMENO - Tuttoggi.info

AL 37° CAMPIONATO NAZIONALE METEOR SUCCESSO DEL CLUB VELICO TRASIMENO

Redazione

AL 37° CAMPIONATO NAZIONALE METEOR SUCCESSO DEL CLUB VELICO TRASIMENO

Mer, 12/05/2010 - 10:37

Condividi su:


Ottime notizie per il Club Velico Trasimeno e per la vela umbra in generale arrivano da Porto Santo Stefano, dove si è svolto il 37° Campionato Nazionale Meteor. L'imbarcazione “Gatto Nero” dell'armatore Mario Cherici, con al timone Marco Pecorella, alle vele Chiara Forcignanò e in prua Paola Casi, è salita sul gradino più alto del podio della 37° edizione del Campionato Nazionale della classe Meteor. L'imbarcazione del Club di Passignano sul Trasimeno ha attraversato la scia agli altri 39 concorrenti e si è laureato per il 2010 campione italiano. Si è così conclusa domenica la serie di nove tiratissime regate articolate su quattro giornate, che hanno assegnato quindi il titolo italiano all'equipaggio del Club Velico Trasimeno (la cui Flotta si è aggiudicata anche il Trofeo Locatelli). “Gatto Nero” ha vinto sul filo del rasoio (1 punto di scarto) e a decidere sulla vittoria finale è stata proprio l'ultima regata disputata in condizioni meteo marine fantastiche: sole splendente, mare calmo, brezza di ponente sui 9-10 nodi, colori scintillanti a mare e sulla costa rocciosa dell'Argentario. In questo scenario la regata ha vissuto sul duello tra “Gatto Nero” e “La Pulce d'Acqua” (quest'ultima imbarcazione è arrivata seconda in classifica generale), che si sono marcati strettamente ed hanno così congelato la rispettiva classifica. Il Presidente del Club Velico Trasimeno Aurelio Forcignanò ha espresso grande soddisfazione per il risultato finale, sia per le prestazioni generali della flotta sia per la vittoria dell'imbarcazione “Gatto Nero”. Alla fine delle regate del Campionato Italiano, organizzate dallo Yacht Club Santo Stefano, si possono registrare anche le buone prestazioni di tutte le imbarcazioni provenienti dal Lago Trasimeno: “Tira e Molla” (Federico Maddoli, Lorenzo Carloia), “A volte ritornano” (Mario Forgione) e “Pule 672” (Fabio Boldrini, Giacomo Godone) del CV Castiglionese; “Gap” (Patrizio Tancetti), “Zefiro”, (Leonardo Ricci) e “Vagrant” (Fabio Lenzi) del CV Trasimeno; “Don't give up” (Gabriella Matteucci) della LN Trasimeno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!