"Aiuto, il mio compagno mi ha sequestrata e violentata" | Ma non è vero: denunciata 47enne

“Aiuto, il mio compagno mi ha sequestrata e violentata” | Ma non è vero: denunciata 47enne

Redazione

“Aiuto, il mio compagno mi ha sequestrata e violentata” | Ma non è vero: denunciata 47enne

Sab, 23/09/2023 - 14:26

Condividi su:


La donna ha per due volte chiamato i carabinieri di Amelia e si è poi rivolta anche ai militari e a un ospedale di Roma

I Carabinieri della Stazione di Amelia, a conclusioni di articolate indagini, hanno deferito in stato di libertà, una 47enne di origini pugliesi per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme.

La donna, che ad inizio anno aveva intrapreso una convivenza con un 38enne del posto, durante la prima metà del mese di luglio, aveva richiesto due volte, mediante chiamata al NUE 112, l’intervento delle pattuglie dell’Arma, asserendo di essere stata vittima di sequestro di persona e violenza sessuale da parte del compagno.

Nel corso degli interventi, i militari operanti, pur dubitando della fondatezza del racconto della donna per alcune sue grossolane contraddizioni, l’avevano invitata a ricorrere alle cure ospedaliere, ma, in entrambe le circostanze, dopo esser stata accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Terni dai sanitari del 118, ella si era sottratta alla visita medica, allontanandosi furtivamente dal nosocomio.

Nei giorni successivi la donna, presentatasi dapprima presso un Commissariato di P.S. di Roma e poi presso una Stazione Carabinieri della Capitale, aveva formalizzato querela a carico dell’uomo, dichiarando le medesime circostanze precedentemente esposte, venendo anche sottoposta a visita presso l’Ospedale San Giovanni. La successiva, approfondita, attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Stazione di Amelia di concerto con la Procura di Terni, che ha comportato tra l’altro l’audizione di diverse persone informate sui fatti, l’analisi degli apparati cellulari di presunta vittima e dell’accusato ed anche la disamina del contenuto della cartella clinica rilasciata dal presidio sanitario romano hanno però evidenziato una volta per tutte le numerose incongruenze e la totale assenza di riscontri nel racconto della donna, peraltro dedita all’abuso di alcolici e con precedenti specifici di polizia; pertanto per lei è scattata la denuncia per i reati sopra citati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!