"Aiuto, c'è un cinghiale nel giardino di casa!"

“Aiuto, c’è un cinghiale nel giardino di casa!”

Redazione

“Aiuto, c’è un cinghiale nel giardino di casa!”

Mar, 28/03/2023 - 14:50

Condividi su:


“Aiuto, c’è un cinghiale nel giardino di casa!”. Questa la telefonata fatta da una famiglia spoletina, martedì mattina, dopo che un grosso esemplare di cinghiale maschio è entrato nel giardino della loro abitazione, situata vicino alla caserma dei carabinieri.

L’animale vagava in cerca di cibo tra sdraio e lettini posti. La famiglia è poi riuscita a far uscire dalla proprietà il cinghiale, che si è diretto nella zona retrostante l’Istituto “Spagna”.

La zona di Montepincio è popolata da numerosi esemplari di cinghiali, che ogni tanto scendono in cerca di cibo a ridosso delle case, in viale Martiri della Resistenza o addirittura nel parcheggio dell’ospedale.

Dopo l’incidente – fortunatamente senza conseguenze – che si era verificato durante un intervento coordinato dalle forze dell’ordine a Collerisana, l’Atc2 non ha più dato disponibilità per utilizzare la propria task force di cacciatori per abbattere esemplari di cinghiale in quella zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!