AGOSTO MONTEFALCHESE: ARRIVA LA PROFESSORESSA DI "AMICI" GRAZIA DI MICHELE - Tuttoggi.info

AGOSTO MONTEFALCHESE: ARRIVA LA PROFESSORESSA DI “AMICI” GRAZIA DI MICHELE

Redazione

AGOSTO MONTEFALCHESE: ARRIVA LA PROFESSORESSA DI “AMICI” GRAZIA DI MICHELE

Ven, 07/08/2009 - 08:59

Condividi su:


Domani sera alle ore 21.30 in piazza del Comune sarà protagonista assoluta della serata la musica con “Grazia Di Michele e la sua Band”. Grazia Di Michele inizia la carriera nel 1980 al Folk Studio di Roma e incide il primo album, “Cliché”, definito coraggioso e insolito dagli appassionati della giovane canzone d'autore. Nel 1984 pubblica

“Ragiona col cuore” in cui racconta storie di ricerca tutte al femminile. Nel 1986 la Di Michele entra alla WEA e ha modo di dimostrare la raggiunta maturità artistica incidendo “Le ragazze di Gauguin”, album grazie al quale vince la prestigiosa “Vela d'Argento”. Nel 1990 con “Io e mio padre” partecipa al Festival di Sanremo. Cosa che ripeterà nel 1991 con il brano “Se io fossi un uomo”, portato in classifica in tutto il mondo da Randy Crawford con il titolo “If I were in your shoes”. Ancora una partecipazione al Festival di Sanremo, nel 1993, questa volta in coppia con Rossana Casale, con la canzone “Gli amori diversi”.

Grazia Di Michele è una cantautrice di prima grandezza che pensa anche al sociale. Nel 2001 realizza un lungimirante progetto discografico per C.N.I. (Compagnie Nuove Indye) che conferisce al suo lavoro una veste professionale volta all'impegno quotidiano a favore dei bambini e dei diversamente abili.

L'ingresso allo spettacolo è libero .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!