Aggressione a Perugia, "agenti senza attrezzature adatte" - Tuttoggi.info

Aggressione a Perugia, “agenti senza attrezzature adatte”

Redazione

Aggressione a Perugia, “agenti senza attrezzature adatte”

Dal Sap, "garantire la sicurezza di poliziotti e cittadini"
Gio, 01/10/2015 - 19:26

Condividi su:


Come si può garantire la sicurezza dei cittadini se non si riesce nemmeno a tutelare gli uomini e le donne della Polizia di Stato e delle forze dell’ordine che sono per legge deputati a questo difficile compito?” E’ la riflessione di Vincenzo D’Acciò, Segretario Provinciale Sap Perugia, che interviene sull’ultima aggressione avvenuta ieri notte ai danni di un equipaggio della squadra volanti.

A nostro parere – continua D’Acciò – mancano sia efficaci strumenti giuridici che mezzi e attrezzature idonee allo svolgimento di un così delicato servizio. Perché nonostante i continui episodi di aggressione ai danni degli uomini in divisa si aspetta ancora tanto per fornire gli operatori di strumenti quali telecamere da indossare, che permettano di riprendere l’intero intervento e cristallizzare il tutto, dissuasori come il teser elettrico che evitano appunto che l’agente e l’esagitato vengano a contatto, proprio in un periodo storico delicato dal punto di vista della sicurezza come questo“.

Il SAP di Perugia – prosegue – esprime la sua totale solidarietà ai colleghi coinvolti e condanna i deprecabili gesti compiuti ai loro danni, allo stesso tempo chiede alla parte sana della società perugina, che fortunatamente è la stragrande maggioranza, di stringersi attorno agli uomini e donne in divisa che con sacrificio fanno il loro lavoro perché la loro vicinanza e solidarietà è la molla migliore per migliorarci sempre“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!