Aggredì agente Rapastella, condannato dipendente municipalizzata Spoleto - Tuttoggi.info

Aggredì agente Rapastella, condannato dipendente municipalizzata Spoleto

Redazione

Aggredì agente Rapastella, condannato dipendente municipalizzata Spoleto

9 mesi di reclusione inflitti dal Giudice. Assolto il poliziotto denunciato dal facinoroso per lesioni
Sab, 16/04/2016 - 18:33

Condividi su:


E’ stato condannato a 9 mesi di reclusione (pena sospesa) Francesco V.,  il dipendente della municipalizzata di Spoleto che aggredì l’agente della polizia municipale Fabio Rapastella. E’ quanto ha deciso ieri il Giudice Delia Anibaldi al termine di un processo durato quasi 8 anni. Era infatti il 5 agosto 2008 quando, proprio davanti al Comando della Municipale dove stava per prendere servizio, l’agente venne aggredito a pugni dall’esagitato. Una sorta di ‘agguato’ per vendicarsi probabilmente di una multa che gli era stata comminata qualche tempo prima. L’agente, ripresosi subito dai colpi, riuscì a bloccare l’aggressore che non contento lo denunciò per lesioni. Denuncia caduta ieri definitivamente con l’assoluzione piena per Rapastella (assistito dall’avvocato Massimo Sabatini del Foro di Spoleto) per non aver commesso il fatto. Il grave episodio suscitò l’indignazione cittadina e della stessa politica, a cominciare dalla allora Commissione consiliare per l’urbanistica del presidente Carlo Calandri che espresse solidarietà all’ agente ferito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!