Agenzia Dogane e Monopoli, positivo il bilancio operativo all'Aeroporto di Perugia - Tuttoggi.info

Agenzia Dogane e Monopoli, positivo il bilancio operativo all’Aeroporto di Perugia

Redazione

Agenzia Dogane e Monopoli, positivo il bilancio operativo all’Aeroporto di Perugia

Il servizio operativo delle ADM presso l’Aeroporto “San Francesco d’Assisi”, è stato in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza
Ven, 24/01/2020 - 12:43

Condividi su:


È positivo il bilancio delle attività svolte dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Perugia, in servizio presso l’Aeroporto “San Francesco d’Assisi”, che, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, hanno riportato buoni risultati nel corso del 2019, nonostante i limitati volumi di traffico passeggeri.

Sono state contestate 10 infrazioni legate all’illecita introduzione di tabacchi lavorati esteri, con irrogazione di sanzioni amministrative per complessivi 8.333 euro e confisca delle quantità di tabacco eccedenti la franchigia.

Nel corso dell’ultimo quadrimestre del 2019 sono state contestate 3 infrazioni valutarie, sanate dai passeggeri mediante oblazione immediata. Una di queste è stata rilevata a carico di un passeggero che aveva al seguito anche circa 26 Kg di monili in oro e argento e lingotti d’argento, trasportati per conto di una ditta orafa; il viaggiatore non era munito della prevista autorizzazione della Questura contemplata dal T.U.L.P.S. (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), condotta poi evidenziata alle autorità di sicurezza in aeroporto.

In linea con i valori degli anni precedenti, nel corso del 2019, con il rilievo di 131 infrazioni a quanto disposto dal Reg. UE 206/2009, sono stati sequestrati complessivamente circa 874 Kg di prodotti alimentari di origine animale (carni e latticini). Si trattava di scorte personali occultate nel bagaglio al seguito passeggeri provenienti dall’Albania, che stavano per essere introdotte nel territorio nazionale/comunitario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!