Assisi, affittacamere abusivo: nelle camere ospiti con la droga

Affittacamere abusivo, nelle camere ospiti con la droga

Redazione

Affittacamere abusivo, nelle camere ospiti con la droga

I ragazzi avevano 3.5 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish suddivisa in 5 dosi
Sab, 25/01/2020 - 14:59

Condividi su:


Nel corso di un servizio mirato alle verifiche sulla regolarità delle attività ricettive nella zona di Assisi, gli agenti dell’Ufficio Polizia Amministrativa del Commissariato, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, hanno scoperto, nel comune di Assisi, un esercizio di “affittacamere” abusivo.

Gli accertamenti

Da tempo i poliziotti avevano avviato un’attività di accertamenti. Nel corso del controllo è stata accertata la presenza di 5 ospiti, tutti giovani italiani incensurati, i quali da tempo corrispondevano al titolare una somma mensile in contanti per l’ospitalità ricevuta. Due di questi giovani studenti, entrambi del 2001, sono stati trovati in possesso di 3.5 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish suddivisa in 5 dosi. La droga veniva debitamente sequestrata e i due segnalati alla locale Prefettura come assuntori abituali di sostanza stupefacente.

Le misure

Per il titolare, un 67enne assisano, è scattata invece la denuncia penale ai sensi dell’art. 109 TULPS per omessa comunicazione degli alloggiati ed elevata nei suoi confronti una sanzione pecuniaria per l’illecito amministrativo per aver esercitato un’attività ricettiva senza alcuna autorizzazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!