Adeguamento Santa Giuliana e Grifo al Ponte se si rifà il Curi

Adeguamento Santa Giuliana e Grifo al Ponte se si rifà il Curi

Massimo Sbardella

Adeguamento Santa Giuliana e Grifo al Ponte se si rifà il Curi

Mer, 20/03/2024 - 14:50

Condividi su:


Giovedì si inaugura il rinnovato impianto di atletica, il 29 verrà presentato alla città il nuovo progetto per rifare lo stadio di calcio

Tra interventi programmati, ritorni di interesse e campagna elettorale che entra nel vivo, le strutture sportive tornano nel dibattito cittadino.

Giovedì alle 12 sindaco Romizi e assessore Pastorelli, insieme al dirigente dell’U.O. impianti sportivi Paolo Felici, ai tecnici comunali, ai rappresentanti della Fidal-Umbria e delle società sportive di atletica della città, inaugurano i lavori di restauro, risanamento conservativo ed abbattimento delle barriere architettoniche che hanno riguardato lo stadio di atletica Santa Giuliana.

Ma la notizia che più ha fatto rumore in queste ore è il nuovo progetto la cordata privata di Arena Curi tenta di convincere amministrazione comunale e cittadinanza sull’opportunità di rifare lo stadio di calcio. Nuovo progetto che avrebbe accolto le indicazioni dei tecnici comunali – che avevano evidenziato varie criticità su quello presentato in passato – e che sarà questa volta illustrato alla cittadinanza il 29 marzo (ore 17.30) alla Sala dei Notari. Insomma, una sorpresa di Pasqua, con i proponenti privati di Arena Curi e Fondo 10 stadi pronti a metterci la faccia. Oltre, così assicurano, ai soldi che servono, insieme a quelli della legge stadi e al contributo chiesto all’amministrazione, per arrivare ai 70 milioni che servono.

Da quanto fatto trapelare, in caso di via libera alla realizzazione del nuovo stadio – che sorgerà al posto dell’attuale Curi – nei due anni circa necessari per i lavori l’ipotesi non sarebbe più quella di far emigrare il Grifo a Gubbio, ma di giocare nel terreno di Ponte San Giovanni, di proprietà comunale, attrezzandolo con tribune modulari anche in base alla categoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!