Addio a Marcello Cagnazzo, l'umbro più prolifico di sempre con oltre 700 gol - Tuttoggi.info

Addio a Marcello Cagnazzo, l’umbro più prolifico di sempre con oltre 700 gol

Davide Baccarini

Addio a Marcello Cagnazzo, l’umbro più prolifico di sempre con oltre 700 gol

A fine carriera aveva segnato oltre 700 gol, con la maglia del Gubbio ne fece 65 in tre anni | Suo anche il primato dell'Eccellenza, 38 reti in 24 partite
Dom, 28/06/2020 - 09:46

Condividi su:


Oltre 700 gol in carriera. Basterebbe solo questo dettaglio per raccontare Marcello Cagnazzo, l’attaccante umbro più prolifico di sempre, scomparso all’età di 83 anni.

Fu protagonista in campo con le maglie di Perugia (la sua città), Foligno, Nestor ma soprattutto con quella del Gubbio, con cui conquistò anche una storica promozione in Quarta serie (senza sconfitte), osannato dal “Comunale di San Benedetto” e dall’allora patron Pietro Barbetti.

Nella Città dei Ceri segnò ben 65 gol in tre anni (dal 1964 al ’68), scolpendo nella pietra il record di marcature di tutti i tempi della società rossoblu, mai battuto dagli anni ’60 a oggi.

Centravanti di razza, con il fiuto del gol e rare doti balistiche, Marcello Cagnazzo fu anche capace di segnare, in una sola stagione di Eccellenza, ben 38 reti in 24 partite, primato mai superato in questa categoria. I funerali si terranno domani, lunedì 29 giugno, nella sua Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!