Coronavirus, addio a Vincenzo "Fucilino" Pasqua, ex bomber del Gubbio - Tuttoggi.info

Coronavirus, addio a Vincenzo “Fucilino” Pasqua, ex bomber del Gubbio

Davide Baccarini

Coronavirus, addio a Vincenzo “Fucilino” Pasqua, ex bomber del Gubbio

Si è spento questa mattina dopo alcuni giorni di ricovero all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia
Lun, 23/03/2020 - 18:30

Condividi su:


Si è spento questa mattina (lunedì 23 marzo), dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, lo storico bomber del Gubbio anni ’70 Vincenzo Pasqua.

“Fucilino”, così era soprannominato quando scendeva nel rettangolo di gioco, aveva 76 anni ed è stato la 17^ vittima umbra del Covid-19.

Pasqua è entrato nella storia del club rossoblu quando giocava in serie D. Famoso lo striscione esposto dai tifosi, “Dio Perdona, Fucilino no”, che sta a sottolineare il vizio del gol di uno dei 10 attaccanti più prolifici della società.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!