Addio a don Vinicio Zambri, storico parroco di Trestina e Bonsciano - Tuttoggi.info

Addio a don Vinicio Zambri, storico parroco di Trestina e Bonsciano

Redazione

Addio a don Vinicio Zambri, storico parroco di Trestina e Bonsciano

Mar, 18/10/2022 - 13:05

Condividi su:


Aveva 80 anni, fu ordinato sacerdote il 7 dicembre 1967 (55 anni fa) e per quasi 50 anni ha servito le due frazioni tifernati

E’ scomparso nella notte (18 ottobre), all’età di 80 anni, mons. Vinicio Zambri, parroco emerito di Trestina e Bonsciano, frazioni che ha servito per quasi 50 anni.

Ordinato sacerdote il 7 dicembre 1967 (55 anni fa) ha svolto con dedizione il suo ministero come parroco a Calzolaro, Trestina e Bonsciano. Si è distinto sempre per zelo pastorale, pietà e integrità di vita. Per quasi 20 anni si è dedicato ai più bisognosi anche come Direttore della Caritas diocesana.

Dal pomeriggio di oggi (18 ottobre) la camera ardente è allestita nella chiesa di Trestina, dove mercoledì 19, alle ore 16, verranno celebrate le esequie.

Questo le parole del sindaco Luca Secondi: “Se ne va una persona buona, altruista, sempre vicino ai più deboli e alle comunità locali, dove ha sempre operato al servizio della chiesa con grande spirito di solidarietà e dedizione concreta nei numerosi e importanti ruoli che ha ricoperto. Alla famiglia, al vescovo tifernate, alla comunità diocesana le più sentite condoglianze”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!