Addio ad Arcangelo Milano, una vita tra politica e ristorazione - Tuttoggi.info

Addio ad Arcangelo Milano, una vita tra politica e ristorazione

Davide Baccarini

Addio ad Arcangelo Milano, una vita tra politica e ristorazione

Mar, 13/02/2024 - 11:22

Condividi su:


Aveva 45 anni, è stato consigliere comunale e assessore a Città di Castello durante la doppia legislatura Cecchini | A Sansepolcro ha gestito tre locali di ristorazione

Se n’è andato all’età di soli 45 anni, dopo alcuni problemi di salute, Arcangelo Milano, molto conosciuto in Altotevere per i suoi trascorsi in politica.

Originario di Crotone, dove nacque il 5 luglio 1978, Arcangelo era tornato da qualche tempo nella “sua” Calabria, e si è spento stamattina (13 febbraio) all’ospedale di Catanzaro. Trasferitosi giovanissimo a Città di Castello per motivi di studio qui fu consigliere comunale per Rifondazione Comunista dal 2001 al 2006 e assessore ai Lavori pubblici della giunta Cecchini dal 2006 al 2011

Oltre alla politica – si era ricandidato alle amministrative anche nell’ultima tornata elettorale del 2021 – Arcangelo Milano ha passato quasi 15 anni anche nel mondo della ristorazione, a Sansepolcro, dove ha gestito ben tre locali, l’Enoteca Tirar Tardi, La Rosa dei Venti e il Pub Compass Rose (per tutti il “pubbone”).

Lascia la madre Filomena e i due fratelli Francesco e Giovanni, a cui vanno anche le condoglianze della nostra redazione. I funerali si svolgeranno mercoledi 14 febbraio a Crotone, nella chiesa San Giovanni Paolo II alle ore 15,30.

Una notizia che ci addolora profondamente – ha fatto sapere il sindaco tifernate Luca SecondiLa scomparsa prima di tutto di un amico, una bella persona, vera, sincera e tenace, nella vita come nelle istituzioni che lo hanno visto protagonista sugli scranni del Consiglio comunale e come assessore. Arcangelo ha caratterizzato gran parte della sua vita nel portare avanti valori politici, etici e sociali in cui credeva, con tenacia, passione, garbo e rispetto delle persone, segni del suo carattere forte ma gentile che lo hanno fatto apprezzare da tutti in ogni ambito dove ha operato. Non ti dimenticheremo: ciao Arcangelo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!