Addio al professor Fabio Riccitelli, storico insegnante di educazione fisica e allenatore di basket - Tuttoggi.info

Addio al professor Fabio Riccitelli, storico insegnante di educazione fisica e allenatore di basket

Davide Baccarini

Addio al professor Fabio Riccitelli, storico insegnante di educazione fisica e allenatore di basket

Ven, 01/03/2024 - 09:22

Condividi su:


Aveva 90 anni, fu tra i pioneri della pratica sportiva di Città di Castello "Un vero galantuomo dai modi gentili"

Se n’è andato all’età di 90 anni (classe 1934) il professor Fabio Riccitelli, storico insegnante di educazione fisica, appassionato di basket e fra i fondatori di Unitre.

Il prof. Riccitelli, indimenticabile docente alla scuola media Dante Alighieri, fu tra i pionieri della pratica sportiva cittadina, allenò Città di Castello, Basket Fratta (che condusse alla serie D) e Sansepolcro. Nel 2017 la squadra tifernate lo inserì addirittura nella Hall of Fame.

Il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l’assessore allo sport Riccardo Carletti hanno espresso vicinanza e cordoglio alla famiglia: “Una figura di riferimento per la comunità locale, i giovani, lo sport e la cultura, che ci mancherà. Un vero galantuomo dai modi gentili sempre disponibile con tutti, che amava la sua città e la sua gente”.

I funerali di Fabio Riccitelli, che lascia le figlie Roberta e Chiara, si svolgeranno domani, sabato 2 marzo, alle ore 11 nella chiesa di San Pio X a Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!