Addio a Roberto Wirth, albergatore illuminato con proprietà anche in Umbria - Tuttoggi.info

Addio a Roberto Wirth, albergatore illuminato con proprietà anche in Umbria

Flavia Pagliochini

Addio a Roberto Wirth, albergatore illuminato con proprietà anche in Umbria

Mar, 07/06/2022 - 14:35

Condividi su:


Aveva investito a Umbertide e Città della Pieve ed era attivo anche nel sociale

Aveva attività anche in Umbria – Borgo Bastia Creti in Umbria e Hotel Vannucci a Città della Pieve – l’imprenditore alberghiero Roberto E. Wirth, morto improvvisamente ieri a 72 anni che – seguendo il suo motto “Never give up” (non mollare mai) –  nel corso degli anni aveva espanso e sviluppato l’azienda di famiglia ampliando il suo portfolio con “i miei 5 gioielli”, come li chiamava lui: oltre alle due attività in Umbria, Roberto Wirth anche il Palazzetto, Parco del Principe in Toscana, oltre allo storico hotel Hassler, albergo a Trinità dei Monti nel cuore storico di Roma.

Molto spesso i clienti dopo aver visitato la Capitale si trasferiscono in Umbria dove affittano case per una settimana – aveva spiegato l’imprenditore amante dell’Umbria, come ricorda La Nazione –. Per far conoscere altri luoghi speciali che può offrire l’Italia mi sono interessato a queste zone e ho deciso di fare investimenti. L’Hotel Vannucci di Città della Pieve sarà perfezionato e completamente ristrutturato nel giro di un paio di anni. Si chiamerà Villa Wirth e ospiterà trenta camere e due ristoranti, uno tradizionale e uno gourmet”.  E così era stato.

Sordo dalla nascita, con la sua fondazione Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi CABSS, ha aiutato e aiuta tuttora i bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni, insieme alle loro famiglie. Raccontando loro la propria vita, portando avanti il suo messaggio: che tutto è possibile, che con impegno tutti possono farcela. “Noi sordi possiamo fare tutto – scriveva nella sua biografia Roberto Wirth – tranne sentire“. (Foto in evidenza, Facebook)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!