Ad Assisi navetta gratuita per tutti dal venerdì alla domenica - Tuttoggi.info

Ad Assisi navetta gratuita per tutti dal venerdì alla domenica

Redazione

Ad Assisi navetta gratuita per tutti dal venerdì alla domenica

Parte domani, 4 agosto, la sperimentazione per collegare la periferia ai punti chiave del centro storico
Ven, 03/08/2018 - 15:02

Condividi su:


Da domani (4 agosto) la città di san Francesco è ancora più verde: parte infatti un servizio navetta elettrico gratuito, attivo dal venerdì alla domenica e pensato per incentivare la mobilità sostenibile dei turisti e cittadini che lasciano l’auto in uno dei parcheggi ai piedi del centro storico (Mojano, Giovanni Paolo II, Porta Nuova, Piazza Matteotti e san Giacomo).

Spiega il vicesindaco di Assisi con delega alla mobilità, Valter Stoppini: “Fino al 27 ottobre il servizio, che è già attivo dal primo maggio al costo di un euro e trenta a biglietto, sarà gratuito. È una sperimentazione che abbiamo deciso di intraprendere con il Comune di Assisi, grazie anche al contributo di Saba, la società che gestisce i parcheggi in città. Crediamo che la gratuità degli spostamenti sarà un incentivo enorme alla mobilità ecologica dei turisti, specialmente delle famiglie, impensierite dai prezzi del biglietto”.

Dalle 9.40 alle 18, con cadenza di mezzora, l’autobus ecologico collegherà i vari parcheggi tra di loro e si spingerà fino al centro storico. Sarà un ponte tra l?anello esterno della città e piazza Matteotti, dove ci sarà una fermata. Le altre saranno in prossimità dei parcheggi di Mojano, Giovanni Paolo II, Porta Nuova, Piazza Matteotti e san Giacomo.

“La mobilità ecologica costituisce l’obiettivo più ambizioso della nostra amminienerdì, domenica,

strazione – afferma il sindaco, Stefania Proietti -. Nello spirito dell’enciclica Laudato Si’ di papa Francesco, vogliamo incentivare i sistemi meno inquinanti e, allo stesso tempo, favorire la conoscenza della nostra città anche nei suoi luoghi più segreti, ma non meno affascinanti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!