Ad Assisi due giorni di iniziative per ricordare don Cesare Provenzi: il programma - Tuttoggi.info

Ad Assisi due giorni di iniziative per ricordare don Cesare Provenzi: il programma

Redazione

Ad Assisi due giorni di iniziative per ricordare don Cesare Provenzi: il programma

Ven, 26/09/2025 - 10:20

Condividi su:


“Don Cesare, la gratitudine di una città” è il titolo delle iniziative organizzate in memoria di Don Cesare Roberto Provenzi, parroco della cattedrale di San Rufino, prematuramente scomparso il 27 settembre dello scorso anno.

A un anno dalla sua morte la città di Assisi, unitamente alla parrocchia e al Capitolo cattedrale di San Rufino, ricorda il sacerdote con una cerimonia di conferimento dell’onorificenza benemerito della città di Assisi in sua memoria che si terrà sabato 27 settembre alle ore 17 nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi.

Domenica 28 settembre alle ore 10 nella cattedrale di San Rufino verrà celebrata la santa messa parrocchiale nel primo anniversario della nascita al cielo di don Cesare. Alle ore 11 nel Museo diocesano e cripta di San Rufino ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica intitolata “Il dono di un Pastore”. In serata alle ore 21 nella cattedrale di San Rufino si terrà il concerto dell’Ensemble Femminile Carmina Sibyllar in onore di don Cesare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!